II CONGRESSO DEL MOVIMENTO DUOSICILIANO

II CONGRESSO DEL MOVIMENTO DUOSICILIANO

Il 28/06/2014alle ore 11.00, Il movimento duosiciliano ha deciso di fare il II CONVEGNO nella nostra bella capitale, a Napoli, un convegno che verterà soprattutto, Oltre a eleggere il nuovo Segretario del Movimento, si apporrà delle modifiche sostanziali allo statuto che fu di Italia Prima.
Vi elenco i cinque principi dello stesso.
I principali obiettivi dell'azione politica di Italia prima sono:
1) Promuovere e realizzare condizioni legislative che consentano di conservare sui territori meridionali tutte le ricchezze e le risorse quivi prodotte, comprese le imposte su beni e su attività di terzi che siano pagati in loco;
2) Puntare con determinazione alla creazione della regione meridionale, costituita dai territori che furono del regno delle due Sicilie. Detta macroregione.
3) Operare per la nascita di un'area comune del mediterraneo e predisporre le condizioni economiche e finanziarie con gli strumenti e nei modi più adatti alle culture agli usi e costumi di questa parte del mondo.
4) Individuare nella lira mediterranea lo strumento di scambi economici della suddetta area, riconducendo all’originaria funzione la moneta, respingendo di essa il significato imposto dal capitalismo finanziario.
5) Intitolare il movimento Italia prima, in omaggio alle origini calabre degli italici e nel rispetto di quanto inscritto nell'obelisco di Bitonto, a ricordo della vittoria dei Borbone sugli austriaci nel 1734 "italicam libertatem fundaverit".
Le Relazioni che saranno presentate dai Soci Fondatori o CdF, "verteranno" su questi cinque punti.
Per motivi assolutamente di ordine pubblico al suddetto Congresso si accederà esclusivamente previo invito ESPRESSO dAGLI ISCRITTI DEL MOVIMENTO DUOSICILIANO e dalla dirigenza per quanto riguarda comitati e altre forze politiche duosiciliane e borboniche eventuali.
Dato l’esiguo spazio a disposizione presso la sala DELL’HOTEL PRINCIPE NAPOLIT’AMO, si è costretti a limitarsi e ci dispiace per quanti non potranno essere invitati, ma vi promettiamo che sarà trasmessa in differita tutto il lavoro

da
 

MOVIMENTO DUOSICILIANO


Sede di Bari –Via G. MURAT 51/g tel. 349 86 47 395/ 349 111 23 62 – Fax 080 5239288 - 0805794393



Comunicato stampa 25 giugno 2014

Congresso Duosiciliano

“Briganti nel terzo millennio – Solo per le Due Sicilie”



Sabato 28 giugno 2014 dalle ore 11,00 alle 13,30 con il prosieguo nel pomeriggio dalle ore 14,30 si terrà a Napoli presso l’Hotel Principe Napolit’Amo -via Toledo 148, il secondo congresso del Movimento Duosiciliano.

Il segretario uscente del “Movimento Duosiciliano” Michele Ladisa ha dichiarato “Non a caso è stata scelta la sede di Napoli per la ricorrenza del secondo congresso dopo averlo celebrato due anni fa a Cosenza e averne tenuto, in forma straordinaria, anche a Bari .” E ha aggiungo: “Napoli rappresenta, per noi del movimento, la capitale dello Stato delle Due Sicilie che prendiamo come esempio e dove i “Briganti” rappresentarono l’ultima agitazione del Sud” E continua “L’attesa è di ritrovarci con tantissima gente che porterà con orgoglio la coccarda rossa, simbolo appunto dei Briganti che furono, e che nel terzo millennio saranno espressione e portatori di un’altra informazione e di una svolta concreta del territorio duosiciliano”.


Movimento Duosiciliano

Ufficio stampa

 vi ringrazio e vi saluto.
Rocco Michele Renna (comitato dei soci fondatori)

Commenti

Post più popolari