Renzi Imbavaglia il popolo
Referendum : con Erdogan sarebbe democratico
COMUNICATO STAMPA DEL MOVIMENTO DUOSICILIANO
Ordine
tassativo del governo, in combine con l’italico regime dei partiti:
“Questo referendum anti trivellazioni “a gruviera” dei fondali dei
mari a sud della penisola, deve fallire.”L’ultima trovata antidemocratica e anticostituzionale è costituita dal “divieto” ai Gruppi, ai Movimenti, alle Associazioni non rappresentati in Parlamento di propagandare a mezzo manifesti la propria opinione a proposito della prossima consultazione referendaria.
La circolare ministeriale parla chiaro: “delimita ed assegna gli spazi per le affissioni abolendo la propaganda “indiretta”, consentendo solo quella diretta riservata però ai partiti e ai gruppi rappresentati in Parlamento e ai promotori del referendum, cioè ai Presidenti delle Regioni che l’hanno promosso.
Tutto il resto del “mondo” , cittadini, associazioni, gruppi, Movimenti, liste civiche, comitati civici che sino a ieri potevano esprimersi “nero su bianco” utilizzando lo spazio di affissione cosiddetta “indiretta”, d’ora in poi restino imbavagliati e vadano a farsi benedire standosene buoni buoni al loro posto, come cani bastonati, a cuccia e con il guinzaglio corto.
Un altro colpo mortale ai diritti del cittadino da parte dell’oligarchia di Stato, governo e partiti insieme, i quali non hanno mancato di sbeffeggiarsi dell’elettorato: questo provvedimento andava preso (udite, udite!) perché “dettato dalla necessità di contenimento della spesa pubblica” !
Cavolo! Avevano questa necessità e non hanno ritenuto di accorpare il referendum con le imminenti amministrative! Risparmiano quisquiglie per non installare tabelloni e poi gettano milioni di euro che potevano essere destinati allo sviluppo di quel che resta delle aree del Sud e della sua economia in macerie.
E speriamo che l’abominevole disposizione sia circoscritta a questo e non s’intenda estesa ad altro come il divieto di comiziare, di parlare alla gente direttamente guardandola negli occhi. Il che significherebbe a questo punto, preferire il regime del monarca turco Erdogan
Michele Ladisa - segretario generale MDS -
Commenti
Posta un commento