MIRACLE NON CE L'HA FATTA!



Miracle non ce l’ha fatta!
Qualche giorno fa abbiamo assistito all’ennesimo maltrattamento animale da parte di alcuni ragazzi rimasti ancora ignoti, fatto accaduto in via San Sebastiano.
Questa povera gattina ammalata è stata martoriata da dei ragazzi senza scrupoli, presa a calci come una palla, le sue urla strazianti hanno attirato l'attenzione della brava gente del quartiere.
Una coraggiosa ragazza che ha visto la scena da lontano è intervenuta fermando il maltrattamento.
Subito hanno soccorso la gattina che per fortuna è stata ricoverata dalla Dott.ssa Dilauro, si è temuto per la sua vita fin dal primo momento e invece aveva superato la notte, i bulletti intanto si sono dati alla fuga.
Le veterinarie si sono dati da fare e molti benefattori sono intervenuti per pagare le cure che non venivano coperte da quelle fornite dal comune.
 Oggi dopo avere finalmente mangiato da sola e avere fatto le fusa alle veterinarie che la accudiscono è morta dopo una crisi respiratoria.
In molti direbbero, “in fondo era solo un gatto” si è vero era un gatto, anzi una gatta ma pur sempre una vita voluta da Dio, magari avrebbe anche potuto portare gioia ad un bambino con le sue coccole o ad una famiglia con la sua compagnia, invece la stupidità di ragazzini male educati dalle loro famiglie non hanno voluto che ciò accadesse.
La cosa che proprio fa male al cuore è che probabilmente, se  rintracciati i ragazzi, i loro genitori, accomodanti, diranno che è solo una ragazzata, tanto la vita di un essere vivente non conta niente e magari si faranno pure grasse risate su chi si è dato da fare per salvare un essere vivente.

Rivolgendomi ai genitori di Gravina: “è questo che volete per i vostri figli? Un futuro senza educazione e rispetto per il prossimo e la natura? Se non riuscite a capire queste “piccolezze” allora Gravina ha un futuro difficile.
Ci auguriamo che questi ragazzi vengano presi e subiscano la giusta punizione, sperando che non vengano coperti da gente omertosa, tanto era solo una gatta!
Rocco Michele Renna

foto e video di Rosa Vacca (lega del Cane Gravina in Puglia)

Commenti

Post più popolari